2 Dicembre 2024 - 17:31

Droga nascosta nel cuscino del divano, 61enne arrestato dai Carabinieri

Ieri pomeriggio, a Sant’Alessio Siculo, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Taormina hanno tratto in arresto un uomo di 61 anni, originario della provincia di Catania e già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata a seguito di attività di osservazione e pedinamento, che avevano portato i militari a sospettare che l’uomo custodisse droga all’interno della propria abitazione. Nel corso di una perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre 450 grammi di marijuana. La sostanza era nascosta in una busta accuratamente occultata all’interno del cuscino del divano.

Oltre alla droga, sono stati trovati un bilancino di precisione, intriso di residui di stupefacente, e altro materiale presumibilmente utilizzato per il confezionamento.

Il 61enne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La marijuana sequestrata è stata inviata al laboratorio del RIS dei Carabinieri di Messina per gli opportuni accertamenti tecnici.