Droga nascosta tra gli ortaggi: arrestati dai Carabinieri due venditori ambulanti
Due venditori ambulanti, padre e figlio, rispettivamente di 53 e 31 anni, entrambi originari del Palermitano e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Mistretta con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è avvenuta nel comune di Reitano durante un servizio di controllo del territorio. I due uomini, a bordo di una station wagon carica di ortaggi e verdure, si aggiravano apparentemente in cerca di un luogo per sistemare il loro banco di vendita. Tuttavia, l’atteggiamento sospetto e agitato dei soggetti ha spinto i militari ad approfondire i controlli.
Durante la perquisizione del veicolo, ben nascosto tra carciofi, patate e broccoli, è stato rinvenuto un panetto di hashish sottovuoto del peso di oltre 100 grammi.
I due uomini sono stati immediatamente condotti in caserma, dove è stato formalizzato l’arresto. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata ai laboratori del RIS di Messina per le analisi di rito.
Dopo le formalità, i due fermati sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.