9 Dicembre 2024 - 23:55

“Festival dei suoni” attesissimo appuntamento a Novara di Sicilia il 23 agosto

Ritorna anche quest’anno, a Novara di Sicilia, l’attesissimo appuntamento con il “Festival dei suoni” giunto alla settima edizione. A fare da leit motiv quest’anno, il tema: “Suoni al tramonto”, i concerti infatti inizieranno tutti alle 19,00 e si svolgeranno nel piazzale della chiesa di Sant’Antonio di Novara.
Si inizia venerdì 23 agosto con il “Duo Improprium”: Domenico Testai e Maurizio Burzillà (flauto e fisarmonica) che proporranno un concerto dal titolo: “Incontro”.
Sabato 24, il “Mythos Clarinet Quartet” (Marcello Caputo, Valentina Campione, Cristian Arcodia e Simone Bongiorno) proporranno “Note d’estate”
Domenica 25 il “Trio bel canto” : Federico Roberto Raneri (tenore), Maria Grazia Tringali (soprano) e Maria Assunta Munafò (pianoforte) delizieranno il pubblico con un concerto dal titolo “Voci al tramonto”.
A chiudere la kermesse lunedì 26, il gruppo di musica popolare siciliana “Le Matrioske” con lo spettacolo “Balleria”.
Il “Festival dei suoni” rappresenta un momento importante per Novara di Sicilia, perché coinvolge l’intera comunità del posto, ma anche i turisti e tanti appassionati della buona musica che ogni anno seguono il festival. È inoltre un’occasione unica per apprezzare le bellezze culturali, storiche, architettoniche, naturalistiche e anche gastronomiche di questo meraviglioso luogo, considerato a pieno titolo uno dei borghi più belli d’Italia.