Fuoristrada precipita in una vallata, un morto e un ferito grave recuperato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco [FOTO]
Nella prima mattinata di oggi, l’equipaggio dell’elicottero dei Vigili del Fuoco “Drago 142” è stato allertato per un grave incidente stradale ad Alcara Li Fusi. Un fuoristrada, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada precipitando nella zona del Borgo rurale Stella.
Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco con il supporto dell’elicottero, il personale sanitario del 118 e i Carabinieri della stazione locale. Il team di soccorso ha recuperato uno dei giovani feriti grazie all’intervento degli elisoccorritori. Il ragazzo, un 16enne di San Marco d’Alunzio, è stato issato a bordo dell’elicottero e successivamente trasportato al campo sportivo, dove è stato affidato alle cure del personale medico. Da lì, è stato trasferito d’urgenza in ospedale tramite un altro elicottero del 118.
Successivamente sono state effettuate le operazioni per il recupero del corpo della seconda persona, un 29enne di San Marco d’Alunzio, Gabriele Di Simone, deceduto sul posto a causa dell’incidente.