Giardini Naxos, arrestato 50enne per coltivazione di cannabis nel terreno di casa
Nei giorni scorsi, a Giardini Naxos (ME), i Carabinieri della locale Stazione, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia, hanno arrestato in flagranza un uomo di 50 anni con precedenti penali, accusato di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’arresto è avvenuto il 5 agosto scorso, quando i Carabinieri, dopo aver ricevuto informazioni sul possibile coinvolgimento dell’uomo nella coltivazione di droghe, hanno effettuato una perquisizione domiciliare. Durante l’operazione, i militari hanno scoperto nel terreno annesso all’abitazione tre piante di cannabis alte oltre un metro, occultate tra la vegetazione.
Inoltre, all’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre 150 grammi di marijuana, un bilancino di precisione con tracce di stupefacente e vari strumenti presumibilmente utilizzati per la lavorazione e il confezionamento della droga.
L’uomo è stato arrestato e, dopo le procedure di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori sviluppi da parte dell’Autorità Giudiziaria. La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.