25 Giugno 2024 - 02:01

Gigi D’Alessio Annuncia una Nuova Data, sarà a Messina il 31 Agosto per il Tour Outdoor 2024

Gigi D’Alessio ha aggiunto una quinta data ai suoi appuntamenti live in Sicilia per il tour Outdoor 2024. L’artista si esibirà a Messina, nella splendida Arena di Capo Peloro – Ex Sea Flight, il 31 agosto. Questo nuovo spettacolo testimonia il forte legame di D’Alessio con la Sicilia e il suo pubblico.

L’evento, parte del tour prodotto da GGD e Friends & Partners in collaborazione con Sicily by Car, è organizzato da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita. La collaborazione include il Comune di Messina, sotto la guida del Sindaco Federico Basile, e l’Assessorato agli Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini.

I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 16.00 di oggi, venerdì 7 giugno, sul sito puntoeacapo.uno, nei circuiti e nei punti vendita abituali.

L’annuncio del concerto è stato ufficializzato oggi durante la presentazione del programma degli eventi estivi promossi dall’Amministrazione comunale di Messina per l’estate 2024. Il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro hanno dichiarato: “Il cartellone estivo, che abbiamo denominato ‘E-state a Messina unmaredidivertimento’, si arricchisce di un nuovo evento con Gigi D’Alessio nella splendida cornice di Capo Peloro. Siamo lieti di offrire ai cittadini e ai turisti la possibilità di vivere una serata all’insegna del divertimento e dell’aggregazione con le emozioni trasmesse dal cantautore e ambasciatore della musica napoletana”.

Nei nuovi live, Gigi D’Alessio abbraccerà il suo pubblico cantando i suoi successi più amati, con una scaletta che attraversa oltre 30 anni di carriera. Tra i brani in programma: “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, “La prima stella”, “Benvenuto amore”, “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre a vita se ne va” e molti altri.

Sul palco sarà accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).

Gigi D’Alessio ha recentemente pubblicato il nuovo disco “Fra” (GGD Edizioni Srl/Sony Music), uscito il 24 maggio, con una tracklist di 10 brani che include nuove canzoni, hit indimenticabili rivisitate e molti inediti featuring. “Fra” inaugura il primo capitolo di un nuovo progetto discografico dell’artista, che continua a emozionare con la sua musica.

L’estate 2024 sarà ricca di appuntamenti imperdibili per i fan di Gigi D’Alessio. Da oggi, 7 giugno, si aprono gli 8 eventi speciali di “GIGI – UNO COME TE – L’EMOZIONE CONTINUA” in Piazza del Plebiscito fino a domenica 16 giugno. Successivamente, l’estate di Gigi proseguirà con un fitto calendario live che toccherà le località più belle d’Italia, da nord a sud, a partire dal doppio appuntamento il 5 e 6 luglio al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo per il Dream Pop Fest. Seguiranno i concerti a Catania, alla Villa Bellini, l’11 e 12 agosto, all’interno della rassegna Sotto il Vulcano Fest promossa dal cartellone Catania Summer Fest 2024.