18 Marzo 2025 - 18:58

Giovane arrestato dai Carabinieri: in casa dosi di marijuana pronte per lo spaccio

I Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato un 24enne del posto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta dai militari dell’Aliquota Operativa, è il risultato di un’attività di monitoraggio avviata nei giorni precedenti, durante la quale erano emersi sospetti sul coinvolgimento del giovane nello spaccio di droga.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione presso la sua abitazione a Giardini Naxos, rinvenendo oltre 120 grammi di marijuana già suddivisi in dosi. La sostanza stupefacente era nascosta all’interno di un pensile della cucina, tra gli alimenti. Oltre alla droga, sono stati sequestrati due bilancini di precisione con tracce di stupefacente e vario materiale utilizzato per il confezionamento.

Il 24enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. Nel frattempo, la sostanza sequestrata è stata inviata ai laboratori del RIS di Messina per le analisi di rito.

I Carabinieri della Compagnia di Taormina proseguiranno le attività di contrasto allo spaccio di droga, anche attraverso incontri nelle scuole per sensibilizzare i giovani sui pericoli legati all’uso di sostanze stupefacenti, nell’ambito delle iniziative a favore della cultura della legalità.