22 Giugno 2024 - 09:19

Giuseppe Oriti dona la crociera vinta al Messina Street Food Fest ad uno studente meritevole dell’I.I.S. Antonello

Premiato Giovanni Virgona della V A dell’I.I.S. Antonello di Messina

Il 16 ottobre 2022 sul palco del Messina Street Food Fest, Giuseppe Oriti, vincitore della kermesse dedicata al cibo di strada, che per il terzo anno aveva trionfato come street fooder più apprezzato dal pubblico con il suo panino con porchetta di suino nero dei Nebrodi, aveva annunciato in diretta che il premio vinto sarebbe andato in favore di uno degli studenti più meritevoli dell’I.I.S. Antonello di Messina, che avevano dato il loro contributo alla manifestazione e arricchito la loro formazione con l’alternanza scuola lavoro.
Questa mattina nell’aula magna della scuola, l’allevatore nebroideo ha consegnato il suo premio, la crociera MSC offerta da Bisazza e Ganci, sponsor della manifestazione, a Giovanni Virgona, che frequenta la V A indirizzo “prodotti dolciari” dell’I.I.S. Antonello di Messina guidato dalla Preside, Prof.ssa Laura Tringali.
“Il mio gesto è stato naturale, sono stato uno studente anche io, – ha commentato l’allevatore nebroideo Giuseppe Oriti – e ho voluto premiare un giovane con tanta voglia di fare, in cui mi rivedo ancora oggi. Io ho inseguito e realizzato i miei sogni e dico a questi giovani di continuare a studiare e seguire questo bellissimo percorso con costanza e passione”.
Giovanni Virgona ha ringraziato Oriti e, con un pizzico di emozione, ha affermato: “Non me lo aspettavo, con i miei compagni abbiamo prodotto i panini per la casetta dello street food e per me è stato un grande piacere dare il mio contributo”.
La premiazione si è svolta alla presenza del vice preside dell’I.I.S. Antonello, Prof. Luigi Mongitore, in sostituzione della dirigente Laura Tringali, del Professore Antonino Iannazzo e dell’organizzatore del Messina Street Food Fest e Presidente di Confesercenti Messina, Alberto Palella, che ha dichiarato: “La partnership del Messina Street Food Fest con l’Istituto di Istruzione Superiore Antonello è molto forte e, ad ogni edizione, si consolida sempre di più. Sono molto felice del gesto fatto da Giuseppe Oriti che premia uno degli studenti che hanno dato un importante contributo alla nostra manifestazione”.