Grave incidente a Messina: scontro tra auto e scooter sul viale Giostra, due feriti in codice rosso [FOTO]
Nel primo pomeriggio di oggi, un grave incidente si è verificato sul viale Giostra, all’incrocio con via Monte Scuderi, a Messina. Per cause ancora in corso di accertamento, una Alfa Romeo Mito si è scontrata violentemente con uno scooter Yamaha T-Max, sul quale viaggiavano il conducente e una ragazza.
A seguito dell’impatto, i due occupanti dello scooter sono stati sbalzati a terra, riportando gravi ferite. Entrambi sono stati soccorsi sul posto dai senitari del 118 e successivamente trasportati in codice rosso al Policlinico G. Martino, dove sono stati affidati alle cure dei sanitari. Sono più gravi le condizioni del ragazzo, che è stato sottoposto a intervento chirurgico e per il quale i medici si sono riservati la prognosi. La ragazza, invece, non desta preoccupazioni.
Sul posto è intervenuta la sezione motociclisti della Polizia Municipale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica del sinistro. Dalle segnalazioni di alcuni residenti sembrerebbe che i semafori della zona siano guasti da giorni. Il traffico, nei pressi del luogo del sinistro, ha subito rallentamenti, con la circolazione che è stata temporaneamente deviata per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area.