3 Dicembre 2024 - 06:29

Grave Incidente sull’A18 Messina-Catania: Cinque Auto Coinvolte, Feriti e Traffico Paralizzato [FOTO]

Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12:00, sull’autostrada A18 Messina-Catania, tra lo svincolo di Giardini Naxos e quello di Taormina in direzione Messina, si è verificato un grave incidente all’altezza della galleria S. Antonio. Cinque autovetture sono rimaste coinvolte e ci sono stati diversi feriti. Per uno di loro è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale della sezione di Giardini Naxos, le squadre del Consorzio Autostrade Siciliane e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Letojanni. Il bilancio parla di un ferito in condizioni critiche e altre tre persone trasportate in ospedale.

L’elisoccorso ha avuto difficoltà ad atterrare in un punto vicino all’incidente, complicando ulteriormente le operazioni di soccorso. La Polizia Stradale ha disposto l’uscita obbligatoria a Giardini Naxos per i veicoli diretti verso Messina, ma il traffico era già bloccato e molti viaggiatori sono rimasti intrappolati sotto il sole. Lunghe code si sono formate già a partire da poco dopo Fiumefreddo, e le operazioni di gestione del traffico e dei soccorsi sono ancora in corso.