Grave incidente sull’A18 Messina-Catania: un morto e tre feriti in scontro tra autocarro e furgone
Questa mattina, intorno alle 6:20, sull’autostrada A18 Messina-Catania, al km 47,600 tra gli svincoli di Fiumefreddo e Giardini Naxos, si è verificato un gravissimo incidente stradale, con un tragico bilancio di un morto e tre feriti. Un autocarro OM40, che trasportava generi alimentari, con a bordo tre membri della stessa famiglia ha perso improvvisamente il controllo ribaltandosi sulla carreggiata. Pochi istanti dopo, un furgone Fiat Doblò, sopraggiungendo, non è riuscito ad evitare l’ostacolo, impattando violentemente contro il mezzo pesante.
Nell’incidente ha perso la vita Matteo Urzì, un giovane ventenne residente a Piedimonte Etneo, che si trovava sull’autocarro. I suoi genitori, anch’essi a bordo, sono rimasti gravemente feriti, così come il conducente del furgone.
Sul luogo sono intervenuti i soccorsi del 118, con diverse ambulanze che hanno trasportato i feriti in emergenza all’ospedale di Taormina. Anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale sono accorsi per gestire la situazione e avviare le indagini sulle cause dell’incidente. Il sinistro ha causato lunghe code e rallentamenti sull’A18 in direzione Messina in quanto al momento si circola sulla sola corsia di emergenza, si registrano ulteriori disagi anche sulla Strada Statale 114.