9 Dicembre 2024 - 23:14

Grave infortunio sul lavoro a Fiumedinisi: operaio edile in codice rosso al Policlinico d Messina

Nel primo pomeriggio di oggi, un grave incidente sul lavoro ha coinvolto un operaio edile a Fiumedinisi. L’episodio si è verificato poco dopo le 14:00 in un cantiere dedicato alla costruzione di un hotel con centro benessere, situato lungo la sponda sinistra del torrente locale.
La vittima, un uomo di 46 anni originario di Messina, ha subito una ferita profonda all’addome causata da un pezzo di legno che lo ha accidentalmente trafitto. Secondo le prime ricostruzioni, l’oggetto è fuoriuscito immediatamente dopo aver provocato la lesione.
I colleghi presenti sul posto hanno prontamente prestato i primi soccorsi. In seguito, sono giunte due ambulanze del 118 dalle vicine postazioni di Santa Teresa di Riva e Scaletta Zanclea, entrambe prive di medico a bordo. Constatata la gravità della ferita perforante all’addome, l’operaio è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al Policlinico di Messina per ulteriori accertamenti e cure specialistiche.
Nonostante la serietà dell’incidente, le prime informazioni suggeriscono che l’uomo non sia in pericolo di vita. Per indagare sulle cause e le circostanze dell’accaduto, i carabinieri della Compagnia Messina Sud sono intervenuti sul cantiere per condurre i necessari rilievi e accertamenti.