Identificati e Denunciati 6 Giovani Coinvolti nella Rissa a Vulcano del 16 Agosto
Sono stati individuati e denunciati sei giovani coinvolti nella rissa che ha scosso Vulcano nella notte del 16 agosto. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Vulcano, che li hanno deferiti in stato di libertà per il reato di rissa. L’alterco, verificatosi nelle zone della movida dell’isola, è stato il risultato di una lite iniziale tra due giovani, che ha poi coinvolto numerose altre persone.
L’indagine condotta dai Carabinieri è stata molto approfondita e ha incluso l’analisi dei filmati provenienti dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, oltre all’ascolto di testimonianze di persone informate sui fatti. Questo ha permesso di ricostruire le fasi dell’alterco e identificare i responsabili. In particolare, due dei coinvolti sono stati deferiti anche per il reato di lesioni personali, poiché sono stati individuati come coloro che hanno causato ferite ad altre persone, le quali hanno richiesto cure mediche.
I sei giovani sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, che è guidata dal Dr. Giuseppe Verzera. Inoltre, i Carabinieri hanno avanzato la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del D.A.C.U.R. (daspo urbano) nei loro confronti. Tale misura impedisce a chiunque si sia reso responsabile di atti gravi di frequentare le zone urbane più affollate e animate della movida, contribuendo così a mantenere la sicurezza pubblica.