Il cacciatorpediniere Caio Duilio dal 5 al 7 ottobre 2018 in sosta nel porto di Messina

 

Il cacciatorpediniere lanciamissili Caio Duilio dal 5 al 7 ottobre 2018 effettuerà una sosta nel porto di Messina.Nave Caio Duilio è uno dei due cacciatorpediniere lanciamissili italiani classe Orizzonte, frutto di un programma di collaborazione con la Marina francese, può essere impiegata in differenti contesti e missioni. E’ dotata di moderne tecnologie e soluzione ingegneristiche all’avanguardia e rappresenta una delle molteplici capacità operative della Forza Armata volte a garantire la sorveglianza degli spazi marittimi, la protezione delle linee di comunicazione e tutela degli interessi nazionali sul maree e contempo a sviluppare tematiche nell’ambito della attività duali e complementari a favore della collettività.

L’unità navale parteciperà nei prossimi giorni all’esercitazione “Mare Aperto 2018-II”, che vedrà impegnato un dispositivo aero-navale della Marina Militare in attività addestrativa nel Mediterraneo Centrale, condotta allo scopo di favorire il processo di integrazione tra le Unità per assicurare la tutela degli interessi nazionali, la protezione delle linee di comunicazione marittima e le attività di presenza e sorveglianza nel bacino del mediterraneo.

Il cacciatorpediniere Caio Duilio sarà ormeggiato presso la banchina Colapesce del porto di Messina e sarà aperto alle visite a bordo da parte della popolazione, come di seguito specificato:

– sabato 6 ottobre: dalle ore 15.30 alle 18.00

– domenica 7 ottobre: dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

 

 

 

 

 

Questa e-mail e tutti i suoi allegati sono da intendersi inviati esclusivamente per motivi di servizio e sono da considerarsi quali USO ESCLUSIVO DI UFFICIO; come tali saranno soggetti alle relative restrizioni legali. Se non siete l’effettivo destinatario o avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di cancellarlo dal vostro sistema e di avvisare il mittente. E’ vietata la duplicazione, l’uso a qualsiasi titolo, la divulgazione o la distribuzione dei contenuti di questa e-mail a qualunque altro soggetto. Laddove fosse necessario il re-inoltro del messaggio, chi esegue l’operazione si assume in proprio gli oneri di tale estensione.

[Messaggio troncato]  Visualizza intero messaggio

Area degli allegati