25 Giugno 2024 - 02:09

Il “Grande Venerdì di Enzo” arriva a Messina: Un’Unica Tappa in Sicilia

Il format itinerante “Il Grande Venerdì di Enzo”, dedicato a nuovi talenti e freelance, approda per la prima volta a Messina, nella sala “E-si-sto” di villa Dante, venerdì 31 maggio. L’evento, patrocinato dal Comune di Messina, rappresenta la XVI edizione di questa iniziativa che offre un’opportunità unica nel panorama nazionale.

Durante una conferenza stampa tenutasi presso palazzo Zanca, il sindaco Federico Basile e l’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata hanno presentato l’evento insieme alla Local Ambassador Art Directors Club Italia, Caterina Mittiga. “Il Grande Venerdì di Enzo” è organizzato da ADCI, l’Art Directors Club Italiano, un punto di riferimento per i professionisti della comunicazione pubblicitaria.

Il sindaco Basile ha sottolineato l’importanza di valorizzare e supportare i giovani in tutti i settori, rendendoli protagonisti delle proprie azioni. L’evento rappresenta quindi un’occasione di incontro e confronto, in memoria del celebre copywriter e giornalista Enzo Baldoni.

L’assessora Cannata ha ribadito il sostegno dell’Amministrazione verso iniziative come “Il Grande Venerdì di Enzo”, che si inseriscono nella volontà di supportare i giovani talenti attraverso progetti come Young Me, un portale web dedicato alla formazione e alla creazione di reti tra i giovani messinesi e non solo.

L’evento è un’opportunità speciale in cui direttori creativi provenienti dalle migliori agenzie italiane offrono la loro disponibilità per analizzare i portfolio di nuovi talenti e freelance. Quest’anno l’evento si svolge contemporaneamente in 10 città italiane, tra cui Messina, e permette di incontrare importanti figure del settore della comunicazione per ricevere preziosi consigli e creare nuove connessioni.

La giornata prevede una serie di attività, tra cui la revisione dei portfolio, un talk su creatività e territorio e un rinfresco per gli ospiti. Tra i relatori del talk ci saranno Domenico Prestopino, global creative director di MediaMonks, Valentina Amenta, creative director di Publicis London, e Gioia Gange, creative director di Alba Media.

Per partecipare all’evento del 31 maggio è possibile registrarsi tramite questo link.