Il presidente della Regione Musumeci visita i cantieri della CT-PA

 

Stamane, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha visitato a sorpresa i cantieri aperti sull’autostrada Catania-Palermo. Il governatore, accompagnato dall’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, ha voluto verificare di persona lo stato dei lavori che esegue ananas lungo l’arteria autostradale.

Nei mesi scorsi infatti Musumeci aveva duramente contestato ai vertici dell’Anas la lentezza nei lavori sull’autostrada e la scarsa presenza di operai nei cantieri, ricevendone rassicurazioni ed oggi ha voluto verificare di presenza che le stesse non fossero rimaste solo promesse.
Cosi lo stesso Musumeci durante il sopralluogo:
“Il nostro obiettivo è quello di incalzare l’Anas per ridurre i disagi. C’è una sinergia con l’azienda affinché  i cantieri siano sempre più ridotti, ma anche più affollati di operai e,  perché no, quando possibile, aperti di notte”.
Interviene anche l’assessore Falcone che aggiunge:
Con il presidente Musumeci fin dell’insediamento del governo,abbiamo posto grande attenzione al tema delle infrastrutture, che consideriamo prioritario per lo sviluppo della nostra Isola. Proseguiremo la nostra azione di stimolo nei confronti dell’Anas con verifiche periodiche sul mantenimento delle scadenze per la chiusura dei cantieri”.