10 Dicembre 2024 - 00:08

Il Sindaco Basile visita i lavori del futuro Palazzo di Giustizia: “svolta decisiva dopo 30 anni di attesa”

Il Sindaco di Messina, Federico Basile, ha visitato oggi l’ex sede della Cassa di Risparmio in Via Garibaldi, dove sono già in corso i lavori di ristrutturazione per trasformare l’edificio nel secondo Palazzo di Giustizia della città.

Accompagnato dal vicesindaco Mondello, dall’assessore Cicala e dal Direttore Generale Puccio, Basile ha partecipato a un incontro per fare il punto sulla situazione dei lavori. Il progetto prevede il completamento del nuovo tribunale entro il 2025, insieme all’immobile dell’ex Banco di Roma.

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza di questo sviluppo, che segna “Una svolta decisiva dopo 30 anni di immobilità, abbiamo finalmente trovato la strada giusta per realizzare la nuova sede del tribunale, contribuendo alla rigenerazione di un’area del territorio che è stata abbandonata per troppo tempo,” ha dichiarato Basile.

Il nuovo Palazzo di Giustizia non solo garantirà una maggiore efficienza del sistema giudiziario locale, ma rappresenta anche un passo importante per la riqualificazione di una parte del territorio che attendeva da tempo un intervento significativo.