19 Giugno 2024 - 06:46

Incidente a Messina: 84enne si Ribalta con la Fiat Panda sul Viale della Libertà [FOTO]

Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23:30, i Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti per un incidente stradale autonomo avvenuto sul viale della Libertà, all’altezza del Museo Regionale. Un anziano di 84 anni ha perso il controllo della sua Fiat Panda, impattando contro il cordolo spartitraffico della rete tranviaria e rimanendo incastrato all’interno del veicolo, che si è ribaltato, iniziando a perdere copiosamente olio e carburante.

La squadra dei Vigili del fuoco proveniente dal vicino Distaccamento Nord è intervenuta prontamente, riuscendo a estrarre l’infortunato dalla vettura e ad affidarlo al personale sanitario del 118 giunto sul luogo dell’incidente. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale intervenuti per effettuare i rilievi del caso e per approntare la rimozione del mezzo dai binari del tram.

L’intervento tempestivo dei soccorritori ha permesso di gestire al meglio la situazione, evitando ulteriori complicazioni nel traffico e minimizzando i rischi per la sicurezza. L’incidente ha causato momentanei disagi alla circolazione, con il blocco temporaneo del servizio tranviario per consentire le operazioni di soccorso e di pulizia della carreggiata.