25 Giugno 2024 - 01:55

Incidente autonomo sull’A18 Messina-Catania: Autocarro si schianta contro il bordo della carreggiata, un ferito

Una situazione di grande apprensione si è verificata questa sera sull’autostrada A18 Messina-Catania, dove un autocarro Iveco, trasportante materiali ferrosi in direzione Catania, è stato coinvolto in un incidente autonomo. Il veicolo ha perso il controllo e si è schiantato contro il bordo della carreggiata al chilometro 55,200, nei pressi di Giarre.

Le circostanze precise che hanno portato a questo incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Tuttavia, è stato confermato che l’autista ha perso il controllo del mezzo, provocando l’impatto con il margine della strada.

Nell’urto, l’autocarro si è piegato su se stesso, causando il distacco della motrice dal rimorchio. Il veicolo ha bloccato entrambe le corsie di marcia, rendendo necessario l’intervento immediato delle autorità e dei soccorsi.

Fortunatamente, l’incidente non ha avuto conseguenze più gravi. L’autista ha riportato ferite lievi ed è stato prontamente trasportato all’ospedale di Giarre dall’ambulanza del servizio sanitario regionale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la Polizia Stradale di Giardini Naxos, incaricata di rilevare l’incidente e di regolare il traffico sull’autostrada, e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Riposto, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il veicolo e la sede stradale.

A seguito dell’incidente, il traffico sull’A18 è stato deviato sulla sola corsia di sorpasso, al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti e consentire le operazioni di soccorso e di ripristino della viabilità.