28 Aprile 2025 - 21:29

Incidente con la motosega: 34enne trasportato in elisoccorso al Policlinico di Messina

Mattinata sfortunata per un uomo di Antillo, rimasto ferito mentre tagliava legna in campagna. Il 34enne stava utilizzando una motosega quando, per cause accidentali, si è procurato un taglio alla gamba. Fortunatamente, la ferita non è risultata profonda.

Nonostante il dolore, l’uomo è riuscito a tamponare la ferita con una fasciatura di fortuna e ha allertato il 118. Insieme a un amico che si trovava con lui in alta montagna, ha raggiunto il centro abitato a bordo di un’auto, impiegando circa un’ora.

Una volta dato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e i sanitari del 118. Considerata la dinamica dell’incidente, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso dalla base dell’ospedale Papardo di Messina. Giunto autonomamente in paese, il ferito è stato subito preso in carico dai soccorritori e trasferito in elicottero al Policlinico.

Le sue condizioni non destano preoccupazione: la motosega non ha reciso muscoli o parti vitali, e con ogni probabilità saranno sufficienti alcuni punti di sutura per la medicazione della ferita.