14 Luglio 2024 - 22:06

Incidente grave coinvolge un vigile urbano fuori servizio, amputata la gamba destra [FOTO]

Un tragico incidente si è verificato oggi intorno alle 17.00 in via Petrarca a Barcellona P.G., lasciando un vigile urbano fuori servizio gravemente ferito. L’uomo è stato colpito da un furgone che si avvicinava alle sue spalle, mentre stava preparando il suo veicolo una Fiat Croma per una piacevole giornata al mare. L’impatto è stato devastante e ha causato lesioni serie all’uomo.

I soccorsi sono stati tempestivi, grazie all’intervento rapido delle squadre di emergenza. Inizialmente, il ferito è stato trasportato al pronto soccorso di Milazzo per ricevere le prime cure necessarie. Tuttavia, a causa della gravità delle lesioni riportate, è stato successivamente trasferito in elisoccorso all’Ospedale Cannizzaro di Catania, struttura specializzata in trattamenti di emergenza.

L’intervento medico è stato urgente e necessario, e purtroppo è stata necessaria l’amputazione dell’arto inferiore destro al di sotto del ginocchio per salvaguardare la vita dell’uomo. Questa decisione, difficile ma inevitabile, è stata presa per affrontare al meglio le conseguenze dell’incidente e garantire al paziente le migliori possibilità di recupero e riabilitazione.