Incidente mortale a Ortoliuzzo: venerdì l’autopsia sul corpo dell’anziana deceduta, indagata la figlia
Sarà il medico legale Giovanni Andò, incaricato dalla Procura di Messina, a eseguire l’autopsia sul corpo di Anna Denaro, 89 anni, deceduta la scorsa settimana in ospedale in seguito a un incidente stradale. L’esame autoptico si terrà venerdì pomeriggio al Policlinico universitario, su richiesta del pubblico ministero Marco Accolla, per fare luce sulle precise cause del decesso.
La signora Denaro era a bordo di una Chevrolet Matiz condotta dalla figlia, attualmente indagata per omicidio stradale, un atto dovuto per consentire lo svolgimento delle indagini. L’incidente si è verificato lungo la statale 113, nei pressi di Ortoliuzzo, quando l’auto si è scontrata con un autocarro Renault. A seguito dell’impatto, Anna Denaro è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata inizialmente all’ospedale Piemonte. Tuttavia, il peggioramento delle sue condizioni ha richiesto il trasferimento al Policlinico, dove è stata sottoposta a un intervento neurochirurgico nella speranza di salvarle la vita. Purtroppo, l’anziana è deceduta il 30 ottobre.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale, coordinati dall’ispettore Giovanni Arizzi, che hanno effettuato i rilievi necessari per la ricostruzione della dinamica dello scontro. Intanto, la famiglia della signora Denaro, assistita dall’avvocato Giovanni Mannuccia, ha nominato come perito di parte la professoressa Elvira Ventura Spagnolo, che sarà presente durante l’autopsia.