22 Giugno 2024 - 15:47

Incidente sulla A20: passeggero gravemente ferito dopo collisione tra furgone e carro attrezzi [FOTO]

Grave incidente stradale ieri sera lungo l’autostrada A20 in direzione Messina, all’altezza di Acquedolci, quando un furgone, per motivi ancora in fase di accertamento, ha violentemente impattato contro un carro attrezzi che si trovava fermo sulla corsia di emergenza. Ad avere la peggio un uomo di 43 anni di nazionalità albanese, passeggero del furgone.

Dopo l’impatto, il 43enne è stato immediatamente trasportato all’ospedale Barone Romeo di Patti, dove è stato sottoposto a interventi medici urgenti. Nonostante l’impegno del personale medico, l’uomo è stato successivamente trasferito in elisoccorso all’ospedale Papardo di Messina a causa della gravità delle ferite e dei traumi, soprattutto agli arti inferiori.

Gli autisti del furgone e del carro attrezzi, fortunatamente, hanno riportato solo ferite lievi e sono stati prontamente assistiti sul luogo dell’incidente. Per la ricostruzione dei fatti e l’identificazione delle cause dell’incidente, sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale di Sant’Agata Militello, che hanno effettuato i necessari rilievi.