Incidente sulla Messina-Palermo: Vigile del Fuoco fuori servizio salva due persone prima dei soccorsi

I Vigili del Fuoco del Comando di Messina sono intervenuti ieri sera, poco dopo le 20:00, per un incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada Messina-Palermo, nei pressi dello svincolo di Falcone. Sul posto è giunta tempestivamente la squadra 5A del distaccamento di Milazzo, dotata di autobotte serbatoio e pick-up con modulo attrezzato.
L’incidente ha coinvolto un’auto diretta verso Palermo, che ha perso il controllo autonomamente. Un Vigile del Fuoco fuori servizio, trovandosi a transitare nella stessa area, è stato il primo a prestare soccorso, aiutando i due occupanti a uscire dal veicolo e coordinandosi con la sala operativa di Messina, in attesa dell’arrivo dei colleghi. La richiesta di aiuto è partita dalla stessa vettura coinvolta subito dopo l’impatto.
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118, che ha preso in carico i due occupanti del veicolo, successivamente trasportati in ospedale per accertamenti. Presenti anche la Polizia Stradale e il servizio di soccorso stradale per il recupero dell’auto.
Dopo aver completato le operazioni di messa in sicurezza dell’area, i Vigili del Fuoco hanno fatto rientro in sede.