Infrange il divieto di avvicinamento e perseguita la moglie: 48enne arrestato dai Carabinieri

Nei giorni scorsi, a Letojanni, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un uomo di 48 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla moglie. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Messina nel novembre 2024, era stato disposto a seguito di ripetute denunce per maltrattamenti, comprendenti minacce e aggressioni nei confronti della donna.
L’arresto è avvenuto in flagranza differita, dopo che la vittima aveva segnalato ai Carabinieri che il marito si era avvicinato a lei, nonostante il divieto imposto dal Giudice.
Le indagini condotte dai militari dell’Arma, supportate dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di ricostruire l’accaduto. La notte del 4 marzo, l’uomo, a bordo di uno scooter, si era avvicinato con insistenza alla moglie, che si trovava nella sua auto nei pressi della propria abitazione.
Dopo aver raccolto elementi sufficienti a delineare il quadro indiziario, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto dell’uomo per violazione della misura cautelare.
Si precisa che l’indagato, essendo ancora nella fase delle indagini preliminari, è da ritenersi innocente fino a una sentenza definitiva. Il procedimento giudiziario si svolgerà nel rispetto del principio del contraddittorio davanti a un giudice terzo e imparziale, potendo concludersi anche con l’accertamento della sua non responsabilità.