25 Giugno 2024 - 02:12

Inseguimento in Autostrada: Arrestato 50enne Messinese con 100 g di Cocaina e Popper

Un 50enne messinese è stato arrestato dopo uno schianto in autostrada durante un inseguimento con la Guardia di Finanza (GdF). Gli agenti della Compagnia di Acireale, in provincia di Catania, avevano notato un veicolo che ripeteva lo stesso percorso in modo sospetto. Dopo aver intercettato il veicolo al casello autostradale, i finanzieri hanno intimato l’alt al conducente, che invece ha accelerato in direzione del Comune di Acicastello. L’inseguimento è terminato con lo schianto del veicolo, dopo il quale il conducente ha tentato di fuggire a piedi.

Una volta bloccato, è stato trovato in possesso di un sacchetto di plastica contenente oltre 100 grammi di cocaina e una boccetta con circa 2,5 ml di popper, una sostanza liquida costituita principalmente da nitriti di alchile. Le analisi chimiche effettuate presso il laboratorio delle Dogane e dei Monopoli hanno confermato che la polvere bianca era cocaina con un livello di purezza del 91,4%.

Il 50enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione abusiva di armi e reati contro la persona, è stato portato nel carcere di Catania Piazza Lanza.