19 Giugno 2024 - 07:02

La Bellezza Siciliana dei Vini Bio di Casa Grazia Risplende a Napoli: Un Viaggio Enogastronomico al Grand Hotel Parker’s

I vini bio di Casa Grazia, provenienti dalla rinomata tenuta di Maria Grazia Di Francesco Brunetti nella suggestiva Piana di Gela, sul versante sud-est della Sicilia, saranno i protagonisti di un’esperienza enogastronomica senza precedenti durante l’evento “La Grande Bellezza” presso il prestigioso Grand Hotel Parker’s, lunedì 13 maggio dalle 16:00 alle 21:00.

La sesta edizione di questa prestigiosa kermesse itinerante, ideata da WinesCritic.com, coniuga l’arte del vino con la bellezza dei luoghi più suggestivi d’Italia e non solo. Quest’anno, sarà possibile degustare i vini selezionati con cura da Raffaele Vecchione, tra i quali spiccano le eccellenze proposte da 38 rinomate aziende italiane. Questo “walk around tasting” offrirà l’opportunità di assaggiare oltre 100 referenze di vino, accuratamente selezionate tra oltre 4500 recensioni presenti sul sito www.WinesCritic.com.

Casa Grazia, giunta alla terza generazione con i figli Emilio, Miryam e la nuora Martina, rappresenta un’autentica ambasciatrice della Sicilia autentica, lontana dai percorsi turistici convenzionali. La tenuta si trova in un angolo incontaminato dell’isola, dove la natura selvaggia regala paesaggi unici, tra dune, sabbia e mare, come la Riserva Naturale Orientata del Lago Biviere, nel cuore delle province di Caltanissetta e Ragusa, patria del prestigioso Cerasuolo di Vittoria DOCG, di cui Casa Grazia è fiera custode.

Miryam Brunetti, brand ambassador di Casa Grazia, sottolinea l’importanza di preservare il territorio e il patrimonio vitivinicolo per le generazioni future. L’impegno della famiglia è testimoniato dalla cura meticolosa delle vigne e dalla produzione di vini che riflettono fedelmente l’identità del territorio. “Vini in vigna” è il motto che guida Casa Grazia sin dalla sua fondazione nel 2005, un’impronta che si riflette in ogni bottiglia.

Durante l’evento al Grand Hotel Parker’s, Casa Grazia presenterà i suoi vitigni più rappresentativi della Sicilia, tra cui il “Per Mari Grillo”, Sicilia DOC, il “Gradiva” Nero D’Avola DOC e il rinomato “Victorya 1607” (Cerasuolo di Vittoria DOCG), testimoni della riconoscibilità, del carattere e dell’eleganza dei vini dell’azienda. L’enologo Tonino Guzzo, firma di prestigio dietro a queste etichette, sottolinea l’importanza del terroir siciliano, ricco di sali minerali e caratteristiche pedoclimatiche uniche che conferiscono ai vini di Casa Grazia una profonda identità.

L’evento sarà aperto inizialmente (dalle 16:00 alle 18:30) esclusivamente a operatori del settore, come giornalisti, distributori, sommelier e ristoratori, per poi estendersi anche ai wine lovers che potranno acquistare i biglietti tramite Evenbrite cercando l’evento “La Grande Bellezza a Napoli”. Inoltre, sarà disponibile una masterclass guidata dalla rinomata giornalista Fosca Tortorelli.