18 Marzo 2025 - 17:39

La Croce Rossa di Messina sigla con La Brigata “Aosta” il rinnovo del protocollo d’intesa

È stato siglato nei giorni scorsi a palazzo Sant’Elia, sede del comando della Brigata Meccanizzata “Aosta”, il rinnovo dell’accordo tra Comitato Provinciale di Messina della Croce Rossa Italiana ed Esercito.
L’intesa, sottoscritta dal dottor Antonio Chimicata, presidente del comitato provinciale messinese, e dal generale Pasquale Spanò, comandante dell’Aosta, prevede per un ulteriore anno la collaborazione per lo svolgimento dei relativi compiti istituzionali.
Un’iniziativa già collaudata a partire dal 2020, che vuole ulteriormente valorizzare le specificità di Croce Rossa ed Esercito, con la CRI che si rende disponibile a fornire supporto sanitario durante le ricorrenze legate al cerimoniale del 25 aprile, 02 giugno e 04 novembre, ovvero durante le attività di interesse collettivo (concerti di beneficenza, eventi promozionali, ecc.), fornendo anche il supporto sanitario giornaliero. Da parte sua, la Brigata Aosta metterà a disposizione infrastrutture e supporto logistico al comitato provinciale CRI di Messina.
Un’intesa, questa, che valorizza ancora una volta in Sicilia la cooperazione tra enti e corpi dello Stato anche a favore della cittadinanza.