7 Dicembre 2024 - 10:36

Laura Pausini, svelato l’opening della date a Messina del 28, 29 e 31 dicembre: è Nico Arezzo

Nico Arezzo, classe 1998, si esibirà nelle tre serate di Messina (28, 29 e 31 dicembre), con cui Laura festeggerà l’arrivo del 2025 in un evento speciale al PalaRescifina.

Dopo il tutto esaurito a Londra, Laura Pausini apre il capitolo invernale della sua decima tournée mondiale, il World Tour Winter 2024, con un’iniziativa speciale: “Il Mio Palco, Il Tuo Palco.” Questo progetto, nato per offrire a giovani talenti italiani la possibilità di esibirsi come opening act, è un’ulteriore dimostrazione della dedizione di Laura verso la crescita dei nuovi volti della musica.

L’artista ha annunciato i nomi degli ultimi due talenti scelti per aprire le date italiane del tour: Fellow, finalista di X Factor 2021 e vincitore di Area Sanremo 2023, che sarà a Torino, e Nico Arezzo, classe 1998, che si esibirà nelle tre serate di Messina (28, 29 e 31 dicembre), con cui Laura festeggerà l’arrivo del 2025 in un evento speciale al PalaRescifina.

La selezione di questi otto giovani artisti è stata frutto di una ricerca personale di Laura, che ha voluto premiare autenticità e talento. L’iniziativa, curata da Friends&Partners e realizzata da Puntoeacapo con il supporto del Comune di Messina, rappresenta una grande opportunità per questi artisti emergenti, permettendo loro di esibirsi di fronte al vasto pubblico dei concerti di Pausini.

Le date italiane, comprese le tappe di Eboli, Bari, Roma, Livorno, Pesaro e Milano, sono tutte sold out, con ulteriori date in città europee come Malaga, Marsiglia, Pamplona e altre città internazionali. A suggellare la tournée, lo spettacolo di Capodanno a Messina, un ritorno atteso in Sicilia, regione non toccata nella leg precedente del tour.

Con il World Tour Winter 2024, Laura Pausini consolida il suo ruolo di icona internazionale, registrando un incremento record di oltre il 25% dei biglietti venduti rispetto al tour precedente.