Lavori di manutenzione sull’Autostrada A20: chiusure svincoli e limitazioni tra Messina Nord e Messina Sud
Il Consorzio per le Autostrade Siciliane (CAS) ha emanato un’ordinanza per consentire interventi di manutenzione ordinaria sull’Autostrada A20 Messina-Palermo, nel tratto compreso tra la barriera di Messina Nord e quella di Messina Sud, includendo gli svincoli di Boccetta, Centro, Gazzi e Tremestieri, in entrambe le direzioni.
Secondo l’ordinanza n. 149, emessa ieri, 7 novembre, saranno previste chiusure temporanee per facilitare i lavori di pavimentazione:
- Dalle ore 21 di lunedì 11 novembre alle ore 6 di martedì 12 novembre: chiusura in uscita dello svincolo di Boccetta (km 8+970) per i veicoli provenienti da entrambi i sensi di marcia.
- Dalle ore 21 di martedì 12 novembre alle ore 6 di mercoledì 13 novembre: chiusura in uscita dello svincolo di Boccetta (km 8+970) per i veicoli provenienti da entrambe le direzioni.
- Dalle ore 21 di mercoledì 13 novembre alle ore 6 di giovedì 14 novembre: chiusura totale dello svincolo di Boccetta (km 8+970), sia in uscita che in entrata, per i veicoli diretti o provenienti da entrambi i sensi di marcia.
- Dalle ore 9 alle ore 18 di giovedì 14 novembre: chiusura in uscita dello svincolo di Villafranca Tirrena (km 20+516) per consentire i lavori.
Durante i lavori sarà istituito un limite di velocità di 60 km/h e il divieto di sorpasso nel tratto autostradale interessato, in conformità con i decreti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 10 luglio 2002 e del 22 gennaio 2019.
L’intervento, programmato compatibilmente con le esigenze di traffico, prevede il ripristino dello strato di usura, l’impermeabilizzazione provvisoria, la correzione di avvallamenti, piccole riparazioni localizzate e interventi necessari fino allo svincolo di Milazzo e alle aree di pertinenza del tratto interessato.