18 Marzo 2025 - 17:57

Lipari: 23enne denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio

Nei giorni scorsi, a Lipari, nell’ambito delle attività volte a contrastare il traffico di stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno denunciato in stato di libertà un giovane di 23 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo è stato fermato da una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Lipari mentre si aggirava con fare sospetto per le vie del centro. Il suo atteggiamento nervoso ha insospettito i militari, che hanno deciso di procedere a una perquisizione. Il controllo ha portato al rinvenimento, addosso al giovane, di cinque involucri contenenti complessivamente oltre 20 grammi di hashish.

A seguito del ritrovamento, il 23enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto e dovrà rispondere dell’accusa contestatagli.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e affidata ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio.

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di droga condotte dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con la Procura della Repubblica, guidata dal Procuratore Giuseppe Verzera. Un’attenzione particolare è rivolta all’arcipelago eoliano, dove, con l’avvicinarsi della stagione estiva, si teme un incremento del fenomeno.