9 Ottobre 2024 - 05:30

“Live beer-Live music & Craft beer”, dal 28 settembre Quattro Giorni di Birra, Musica e Divertimento a San Vito Lo Capo

Dal 28 settembre all’1 ottobre, San Vito Lo Capo si trasforma nel paradiso delle birre artigianali, con la seconda edizione dell’evento “Live Beer – Live Music & Craft Beer”. Quattro serate all’insegna del luppolo, delle note musicali e delle prelibatezze culinarie, promesse di un weekend indimenticabile sulla spiaggia di San Vito Lo Capo.

Da giovedì a domenica, gli amanti delle birre artigianali avranno l’opportunità di soddisfare la loro sete di birra con oltre 30 etichette artigianali, ognuna rappresentante il risultato dell’impegno e della passione dei birrai italiani. Tra le birre in degustazione, spiccano le Weiss, Pils Al fior di sale, Belgian ale, Saison, Ipa, Belgian amber, Blonde strong ale, Salty ale, Juicy ipa, Honey ale, Italian Grape ale. L’obiettivo principale di questa manifestazione è promuovere e valorizzare i birrifici artigianali italiani e le loro produzioni di alta qualità.

Il via ufficiale sarà dato il 28 settembre alle 18:30 con l’apertura degli stand, alla presenza del sindaco Francesco La Sala, dell’assessore allo sport Leonardo Sieli e dell’assessore agli eventi Angelo Burgarello. Nello stesso momento, verrà presentata al pubblico la squadra di calcio della Asd San Vito Lo Capo. La serata continuerà alle 20 con “Cigar, beer and Tune”, un’esperienza di degustazione che abbina sigari e birre. Alle 21, la spiaggia e le strade di San Vito Lo Capo si animeranno con la musica del DJ Angemix.

Il 29 settembre, gli stand della birra apriranno alle 18, seguiti alle 19 da “Me gusta la busiata”, un’occasione per gustare diverse varietà di pasta, tra cui pesto trapanese, sugo di maiale, macco e finocchietti, pesto e gamberetti, pescespada, melanzane e mandorle. La serata si concluderà alle 21 con la musica pop-rock dei City of Light.

Il 30 settembre, gli stand apriranno a mezzogiorno e alle 18:30 sarà il momento delle “ricette regionali”. Tra una birra e l’altra, sarà possibile assaporare prelibatezze come fagioli alla veneta, porchetta romana, trenette al pesto alla genovese e amatriciana. Alle 20, il DJ Angemix farà ballare il pubblico, e alle 22 sarà raggiunto dalla rinomata “professoressa” del mixer, DJ Claudia Giannettino.

L’evento si concluderà domenica 1 ottobre alle 12 con “I Love San Vito Lo Capo”, che includerà uno spettacolare cooking show con gli chef locali. Alle 17 apriranno gli stand enogastronomici, e alle 18:30 sarà il momento di “Ricotta e Siero”, con degustazioni di formaggio. La serata si concluderà alle 19 con la musica dal vivo dei Cantunera.

Tutto questo è possibile grazie all’organizzazione di Kubo Eventi in collaborazione con il Comune di San Vito Lo Capo. Un weekend dedicato alla birra, alla musica e al cibo, che promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.