Maltempo: domani Allerta Arancione sulla Sicilia Jonica, gialla sul resto dell’isola
Un’area di bassa pressione in risalita dal Nord Africa, combinata con una perturbazione atlantica proveniente dalla Francia, porterà un’ondata di maltempo su diverse regioni italiane. Le precipitazioni interesseranno in particolare il Sud e si estenderanno lungo la fascia tirrenica fino alla Toscana.
Sulla base delle previsioni meteo, il Dipartimento della Protezione Civile, in accordo con le autorità regionali competenti, ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
A partire dalla tarda serata di oggi, venerdì 7 febbraio, si prevedono piogge e temporali diffusi sulla Sicilia, con fenomeni più intensi sui settori ionici. Le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale e saranno accompagnate da fulmini, forti raffiche di vento e rovesci di forte intensità.
In base alle condizioni attuali e alle previsioni, per la giornata di domani, sabato 8 febbraio, è stata emessa un’allerta arancione per la Sicilia jonica e un’allerta gialla per il resto dell’isola, ad eccezione della costa tirrenica.