9 Dicembre 2024 - 23:10

Maxi operazione antidroga a Messina: 24 arresti, tre organizzazioni criminali smantellate

Dalle prime luci dell’alba di oggi, un’operazione della Polizia di Stato ha visto l’impiego di 100 agenti per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Messina su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. L’ordinanza coinvolge 24 persone, accusate di far parte di un’associazione a delinquere con finalità di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, inclusa la vendita di cocaina, crack e marijuana.

Le indagini, coordinate dalla Squadra Mobile, hanno portato alla scoperta di tre organizzazioni criminali operative nel quartiere Santa Lucia sopra Contesse. Come base per lo spaccio, queste organizzazioni utilizzavano anche un edificio abusivo, dotato di un avanzato sistema di videosorveglianza per monitorare l’area.

Tale informativa è fornita nell’esercizio del diritto di cronaca, costituzionalmente garantito, e nel rispetto dei diritti degli indagati, che, trovandosi nella fase preliminare delle indagini, sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva. Va sottolineato che il giudizio si svolgerà nel rispetto del contraddittorio e della difesa di fronte a un giudice imparziale, concludendosi anche, se del caso, con la dimostrazione dell’assenza di responsabilità per gli imputati.