Messina: 29enne arrestato per spaccio di droga, in casa residui di cocaina e telecamere per eludere i controlli

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato in flagranza di reato un 29enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. L’uomo è stato sorpreso mentre cedeva una dose di crack a un’altra persona ed è ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione di Messina Tremestieri e del Nucleo Operativo, impegnati in un servizio antidroga nelle aree della città note per il traffico di stupefacenti. Dopo aver fermato l’uomo, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione, dove hanno trovato e sequestrato residui di cocaina sparsi sui sanitari del bagno. Inoltre, è stato scoperto un complesso sistema di videosorveglianza, probabilmente installato per monitorare l’esterno e prevenire eventuali controlli da parte delle Forze di Polizia.
La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio, mentre l’acquirente, identificato sul posto, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
Il 29enne, condotto in caserma, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.