Messina, 58enne si lancia dal quinto piano della clinica COT [FOTO]

Stamane intorno alle 8.30 alla clinica COT di Messina in Via Ducezio, un paziente di 58 anni, di origine venezuelane è precipitato dal quinto piano della struttura ospedaliera, schiantandosi su un terrazzino in corrispondenza del secondo piano, morendo sul colpo. Sembrerebbe che l’uomo, di professione avvocato nel suo paese d’origine, abbia compiuto un gesto estremo lanciandosi da una finestra basculante. Sul posto gli agenti della sezione Volanti della Polizia di Stato che hanno avviato le indagini sul grave episodio ed una squadra dei Vigili del fuoco.

In merito al tragico episodio interviene l’Avv. Bonaventura Candido legale della COT:

“Il tragico decesso di un paziente ricoverato presso la clinica COT di Messina ha lasciato attonito e sgomento tutto il personale in servizio presso la mia cliente.

“Ancorchè le circostanze e le modalità con cui si è verificato l’evento siano evidenti e non lascino spazio ad interpretazioni, la governance della Cot non intende in alcun modo esternare giudizi e fornire dettagli nel doveroso rispetto della privacy e del lavoro degli inquirenti immediatamente intervenuti.

Tutte le componenti dell’azienda COT spa vogliono esprimere, mio tramite, i sensi più sinceri di umana pietas per il tragico epilogo di una vicenda umana ed il cordoglio a tutti i parenti per la dolorosa prova che hanno oggi dovuto affrontare.” – conclude l’avvocato.