Messina, 86enne investito in via Don Blasco: conducente fugge ma poi si costituisce

Un uomo di 86 anni è stato investito questa mattina, poco prima delle 11, lungo la nuova via Don Blasco a Messina. L’anziano, colpito da un’auto mentre attraversava la strada, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico in codice rosso. Nonostante la gravità dell’impatto, le sue condizioni non sarebbero critiche.
L’incidente è avvenuto nei pressi del centro commerciale Maregrosso. L’86enne, dopo aver terminato alcune commissioni, stava attraversando la carreggiata per raggiungere la propria auto, parcheggiata sul lato opposto. In quel momento, una Volkswagen Golf guidata da un 56enne lo ha travolto. Il conducente, probabilmente in preda al panico, non si è fermato per prestare soccorso, proseguendo la sua corsa. Tuttavia, alcuni testimoni hanno annotato il numero di targa.
Resosi conto della situazione, l’automobilista si è presentato poco dopo alla vicina caserma della Polizia Municipale per spiegare l’accaduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica, coordinati dal commissario Giovanni Arizzi e dal comandante Giovanni Giardina, che hanno avviato le indagini.
Le autorità stanno ora esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Il conducente potrebbe essere denunciato per omissione di soccorso.