Messina a rischio penalizzazione: il sindaco Basile lancia una raccolta fondi per salvare il club

Il sindaco di Messina, Federico Basile, insieme all’assessore allo sport, Massimo Finocchiaro, è intervenuto sulla delicata situazione del Messina, che rischia una pesante penalizzazione a causa del mancato versamento dei contributi da parte del gruppo dirigente subentrato poco più di un mese fa.
Questa mattina, nella stanza del sindaco, si è tenuta una conferenza stampa improvvisata alla presenza del direttore sportivo Domenico Roma, rappresentante dell’area tecnica della società. Nonostante i recenti risultati positivi della squadra, che hanno permesso di risalire in classifica, il rischio di una sanzione sportiva incombe e potrebbe compromettere il percorso del club.
Per evitare una penalizzazione in classifica, Basile ha lanciato un appello alle forze imprenditoriali della città, proponendo una raccolta fondi da chiudere entro martedì. L’obiettivo è raccogliere circa 130mila euro, somma necessaria per coprire i contributi arretrati e limitare al minimo i punti di penalità.
Ma il problema non si esaurisce qui. Servono ulteriori risorse per garantire la stabilità economica del club fino al termine della stagione. Per questo motivo, il primo cittadino ha rinnovato il suo invito alla comunità imprenditoriale messinese, chiedendo un sostegno concreto per scongiurare scenari sportivamente drammatici.