Messina, abitazione in fiamme nei pressi della Chiesa del Carmine, vigili del fuoco in azione [FOTO]

Ieri, 7 febbraio 2024, intorno alle 12:20, il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Messina ha risposto prontamente a una chiamata di emergenza riguardante un incendio in un’abitazione situata in vico degli Angeli, nei pressi della Chiesa del Carmine. La coordinazione dell’intervento è stata affidata al Capo Squadra Pandolfino, il quale ha guidato l’azione delle squadre coinvolte.

L’incendio, che ha interessato un’abitazione al piano terra, è stato rapidamente domato grazie all’impiego di un’autopompa serbatoio (APS) e di un pick-up equipaggiato con modulo antincendio. Grazie alla tempestiva risposta delle squadre del Comando Provinciale VF, è stato possibile evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente e che l’incidente assumesse proporzioni più gravi.

Dopo aver domato l’incendio, i locali sono stati interdetti dal funzionario di turno, l’Ing. Mirko Basile, il quale ha avviato le indagini per accertare le cause del rogo. Al momento, le origini dell’incendio rimangono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

L’efficace intervento del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Messina ha dimostrato ancora una volta l’importanza di una pronta e coordinata risposta alle emergenze. Grazie alla professionalità e all’addestramento delle squadre coinvolte, è stato possibile limitare i danni e garantire la sicurezza dei cittadini.