9 Dicembre 2024 - 23:37

Messina, abitazione in fiamme nei pressi di Cristo Re: ferita un’anziana, evitato il peggio

Momenti di paura a Messina questa mattina a causa di un incendio scoppiato in un’abitazione nei pressi del Tempio Sacrario di Cristo Re. L’episodio si è verificato nel complesso Fondo Basicò, situato tra la circonvallazione e il PalaTracuzzi.

Una donna anziana, che si trovava sola in casa al momento dell’incidente, ha riportato ustioni in diverse parti del corpo ed è stata trasportata in ospedale da un’ambulanza del 118. Fortunatamente, nonostante le ferite, era vigile e cosciente durante il soccorso.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe stato provocato da un malfunzionamento della caldaia, che ha causato l’incendio di una tenda esterna in legno. I vicini, notando il fumo, hanno immediatamente dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’edificio. Grazie al loro tempestivo intervento, è stato evitato che l’incendio si propagasse ad altre abitazioni, considerando la presenza di parti in legno nella copertura dell’edificio.