Messina, addio ad Antonino Donato: Emozionanti Funerali nel Segno del Ricordo e dell’Affetto

Grande commozione nella chiesa di San Nicola a Ganzirri, dove nel pomeriggio di oggi si sono svolti i solenni funerali di Antonino Donato, il giovane marittimo tragicamente scomparso a soli 29 anni in un incidente sul lavoro a Salerno. La chiesa si è riempita di persone molto prima dell’inizio della cerimonia funebre, con numerosi presenti che hanno voluto manifestare il loro affetto e il loro sostegno alla madre, alla sorella ed a tutti coloro che gli erano cari.

L’atmosfera all’interno della chiesa era densa di dolore, ma anche di una profonda compostezza e silenziosa commozione. Monsignor Gaetano Tripodo, che ha presieduto la messa, ha condiviso toccanti parole di conforto e consolazione per la famiglia e gli amici di Antonino. Nel suo discorso, ha sottolineato l’amore che il giovane nutriva per il suo lavoro e la sua determinazione nel progredire e raggiungere obiettivi sempre più alti.

Nella chiesa erano presenti numerosi giovani, amici, compagni di scuola dell’istituto nautico Caio Duilio, colleghi di lavoro, oltre al sindaco Federico Basile e ai dirigenti di Caronte&Tourist, insieme a rappresentanti sindacali e molte altre persone che voluto porgere l’ultimo saluto ad Antonino e riunirsi intorno alle sue spoglie mortali dopo i gesti di cordoglio e commemorazione già avvenuti nei giorni scorsi.

Al termine della cerimonia, sono stati letti toccanti messaggi di affetto scritti dalla sorella, dalla fidanzata e dagli amici di Antonino. La cerimonia si è conclusa con un lungo applauso e il lancio di palloncini bianchi, accompagnando il feretro fuori dalla chiesa mentre le sirene delle navi suonavano in segno di rispetto.