Messina, aggredisce l’ex compagna e le ruba il cellulare: 49enne arrestato

Era già sottoposto agli arresti domiciliari per altri reati, ma ciò non ha impedito a un 49enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, di evadere e compiere una nuova, grave aggressione. L’uomo, nei giorni scorsi, ha infatti raggiunto la sua ex compagna nei pressi dello stadio “Giovanni Celeste” di Messina, dove al culmine di un litigio l’ha aggredita e le ha sottratto con la forza il telefono cellulare, dandosi poi alla fuga a piedi.
La vittima, una donna di 29 anni, è stata soccorsa dai Carabinieri della Stazione di Gazzi e del Nucleo Radiomobile, giunti sul posto grazie alla segnalazione di un militare libero dal servizio. Dopo essersi accertati delle condizioni della donna, i militari hanno avviato le ricerche dell’aggressore, riuscendo a rintracciarlo e bloccarlo nelle immediate vicinanze.
Condotto in caserma in stato di arresto, il 49enne è stato poi trasferito nel carcere di Messina Gazzi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, con le accuse di atti persecutori, rapina ed evasione.
La vittima è stata accompagnata al Pronto Soccorso del Policlinico di Messina, dove ha ricevuto le cure del caso. I medici le hanno diagnosticato lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.