Messina, aggredisce personale ATM e la propria compagna durante rimozione forzata

Nel primo pomeriggio di oggi, un intervento del servizio di rimozione forzata a Messina si è trasformato in un episodio di grave violenza. Il personale dell’ATM, intervenuto per la rimozione di un veicolo in sosta vietata nei pressi di una fermata dell’autobus, è stato vittima di un’aggressione da parte del proprietario dell’auto.
L’uomo, alla vista del carro attrezzi, ha dapprima inveito verbalmente contro gli operatori presenti e successivamente si è scagliato con violenza sulla compagna che lo accompagnava, fino a farla cadere a terra. Nel tentativo di proteggere la donna e ristabilire l’ordine, il personale dell’ATM è stato a sua volta aggredito, riportando ferite tali da richiedere il trasferimento al pronto soccorso dell’Ospedale Piemonte per gli accertamenti medici.
L’intero accaduto è stato ripreso dalle bodycam in dotazione agli operatori ATM, fornendo così un’importante testimonianza visiva degli eventi. Sul luogo dell’incidente è intervenuta prontamente una pattuglia delle forze dell’ordine, allertata dallo stesso personale ATM, che ha provveduto a gestire la situazione e adottare i provvedimenti necessari nei confronti dell’aggressore.
Le organizzazioni sindacali FIT CGIL, UILTRASPORTI e UGL AUTOFERRO hanno espresso ferma condanna per l’episodio, ribadendo il proprio impegno nella tutela della sicurezza di tutto il personale e dei cittadini. Hanno inoltre ringraziato le forze dell’ordine per il tempestivo intervento e augurato una pronta guarigione ai colleghi coinvolti.