Messina, aggredito Carmelo Picciotto Presidente di Confcommercio, solidarietà di Lino Cucè

Il Presidente di Confcommercio Messina Carmelo Picciotto è rimasto ferito, nella tarda serata di ieri, a causa di un aggressione da parte di alcuni individui mentre si trovava all’interno del Bar “Fellini” che gestisce in Piazza Duomo a Messina. L’aggressione è scaturita a causa di un diverbio che avrebbe visto protagonisti dei giovani che sostavano davanti alla sua attività commerciale. Alle rimostranze di Picciotto sarebbe scattata l’aggressione da parte di alcuni presenti, in seguito alla quale ed in conseguenza delle ferite riportate, è stato trasferito in ospedale. Picciotto contattato telefonicamente, ancora scosso dall’accaduto, ha confermato l’aggressione ribadendo la difficoltà dei commercianti di fare fronte alla crescente microcriminalità, chiedendo una maggiore presenza di uomini delle forze dell’ordine.

“Desidero esprimere solidarietà e vicinanza a Carmelo Picciotto Presidente di Confcommercio Messina il quale ieri sera è stato oggetto di un aggressione da parte di alcuni soggetti che stazionavano davanti l’attività commerciale che Picciotto gestisce.
Sembra che per motivi futili sia stato aggredito senza motivo e pare che abbia dovuto fare ricorso alle cure ospedaliere.
Davanti a simili episodi si rimane attoniti e senza parole.
Picciotto si trovava nel Suo Bar e come tutte le sere era impegnato a gestire i clienti ma dopo pochi minuti si è ritrovato in ospedale nel 2022 queste situazioni non sono più accettabili.
I commercianti da sempre sono in prima linea nella lotta contro la microcriminalità in quanto spesso nei loro locali accadono risse e litigi che fanno perdere credibilità ai locali.
E’ innegabile l’impegno che negli anni il Presidente Picciotto ha messo in campo in difesa delle partite iva immaginando e programmando nuove strategie di sviluppo per la città .
Desidero inoltre segnalare che sarebbe necessaria una maggiore presenza di uomini delle forze dell’ordine e mi chiedo se non sia il caso di utilizzare l’esercito per presidiare il territorio cosi come sta accadendo in altre citta Siciliane.” a parlare in una nota il Presidente della Terza Municipalità Lino Cucè.