Messina, al via un ricco manifesto di iniziative fino al 6 gennaio alla Parrocchia di San Domenico Dazio

È stato acceso ieri sera, dopo la celebrazione della Messa delle 19, l’albero e la natività nel cortile interno della parrocchia di San Domenico – Dazio a Messina. Numerosi i parrocchiani e fedeli presenti. Prendono così il via le attività natalizie della parrocchia, realizzate grazie ai fondi del Pon metro, collegati a quelli del Comune di Messina.

“Tanta gioia dunque e luce di speranza che, si spera, illumini un po’ il periodo buio che viviamo da ormai due anni di pandemia”, affermano gli organizzatori, il parroco Padre Giuseppe Sabato e Mirko Grillo.

Il programma del cartellone natalizio è ricco di iniziative per grandi e piccoli.

  • Il 12 dicembre alle ore 19 un concerto di musica strumentale e corale del conservatorio Corelli;
  • Il 15 dicembre alle ore 16:30 lo zampognaro animerà la novena di natale dei bambini;
  • Il 17/18/19 dicembre dalle ore 19 i mercatini di Natale con la presenza degli hobbisti ed artigiani che hanno aderito con molto piacere all’iniziativa;

sempre il 17/18 dicembre alle ore 19 spettacoli di danza sportiva ed esibizione di canto;

  • Il 19 dicembre alle ore 17:30 uno spettacolo per i bambini con mago e personaggi Disney, curato da MP Eventi;
  • Il 25 dicembre alle ore 19 un concerto di Natale.

Gli appuntamenti si concluderanno il 6 gennaio, alle ore 17, con la rappresentazione evocativa dell’Epifania che donerà caramelle, dolci e torroncini ai più piccoli. “Ringraziamo l’amministrazione comunale nelle persone del vice sindaco Carlotta Previti, dell’assessore Enzo Caruso, del dirigente Salvatore De Francesco, Pierfrancesco Sacca e il presidente del V Quartiere Ivan Cute’ “, concludono gli organizzatori della Parrocchia di San Domenico Dazio.