19 Giugno 2024 - 05:45

Messina, arrestati due uomini per tentato furto e furto aggravato in due Negozi del Centro Cittadino

La Polizia di Stato ha arrestato due individui nel corso del weekend, in seguito all’intensificazione dei servizi di controllo per prevenire e contrastare reati predatori, su disposizione del Questore Annino Gargano. Uno straniero di 29 anni è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato, mentre un giovane messinese di 20 anni è stato arrestato per furto aggravato consumato. Entrambi i casi riguardano due esercizi commerciali nel centro cittadino.

Nel primo caso, l’uomo ha infranto la vetrata della porta principale di un negozio per entrare, ma è stato costretto a fuggire improvvisamente. È stato raggiunto e arrestato poco dopo grazie alle impronte lasciate dai calci contro la vetrata, corrispondenti alle scarpe che indossava.

Nel secondo caso, il giovane messinese ha forzato l’accesso a un altro esercizio commerciale con una tronchese, rubando diversi prodotti alimentari. La polizia è intervenuta subito dopo l’allarme antintrusione e ha recuperato la refurtiva, restituendola al proprietario.

Va sottolineato che i procedimenti sono in corso e, in linea con il principio di presunzione di innocenza, verranno effettuati ulteriori accertamenti, se necessario, nell’interesse degli indagati.