15 Giugno 2025 - 19:55

Messina, arrestato 33enne per spaccio a Camaro San Paolo: sequestrati cocaina e crack nell’abitazione

Prosegue l’attività della Polizia di Stato di Messina nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti. Nell’ambito di specifici servizi antidroga disposti dal Questore Annino Gargano, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un uomo di 33 anni, originario del capoluogo peloritano, trovato in possesso di cocaina e crack.

L’operazione si è concentrata in alcune aree della città considerate ad alta densità criminale, dove sono stati effettuati controlli mirati e servizi di osservazione, anche nei confronti di soggetti già noti alle forze dell’ordine.

Durante un controllo domiciliare nel rione Camaro San Paolo, presso l’abitazione del 33enne, i poliziotti – coadiuvati dall’unità cinofila della Guardia di Finanza – hanno scoperto, nascosta in un cassetto del lavabo del bagno, una busta in cellophane contenente circa 80 grammi di cocaina e un’altra con circa 10 grammi di crack. Oltre alle sostanze stupefacenti, è stato rinvenuto materiale utile al confezionamento delle dosi.

In camera da letto, gli agenti hanno trovato un piccolo contenitore con due involucri di cocaina avvolti in carta stagnola. Altri tre involucri della stessa sostanza sono stati rinvenuti durante la perquisizione personale, nascosti negli slip dell’uomo.

Determinante, anche in questa occasione, il fiuto del cane antidroga “Urban”, che ha guidato gli investigatori nel ritrovamento della droga, successivamente sequestrata per ulteriori accertamenti.

Il 33enne è stato arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, inizialmente sottoposto ai domiciliari, è stato poi trasferito presso la casa circondariale di Messina Gazzi dopo la convalida dell’arresto e l’emissione della misura cautelare in carcere da parte del Giudice.