Messina: Arrestato 40enne per Detenzione Illegale di Armi e Munizioni
Nell’ambito dei controlli del territorio coordinati dal Questore Annino Gargano, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 40 anni a Messina, accusato di detenzione illegale di armi modificate e munizionamento.
Le operazioni si sono concentrate nel rione Taormina, un’area con un alto tasso di criminalità. Gli agenti della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo (SISCO) hanno effettuato una perquisizione personale e sull’autovettura dell’uomo.
Durante l’ispezione, è stata trovata, nascosta sotto il freno a mano del veicolo, una pistola a salve semiautomatica, artigianalmente modificata, dotata di un caricatore contenente cinque cartucce anch’esse modificate con un’ogiva in metallo.
In seguito a questa scoperta, e con il coordinamento della Procura della Repubblica di Messina, guidata dal Dott. Antonio D’Amato, l’arma è stata sequestrata e inviata alla Polizia Scientifica per gli accertamenti del caso. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’informazione viene riportata nel rispetto del diritto di cronaca garantito dalla Costituzione e riconoscendo che gli indagati sono presunti innocenti fino a una sentenza definitiva che ne accerti le responsabilità. Il processo avverrà in contraddittorio con le parti e le difese, di fronte a un giudice terzo e imparziale, e potrebbe concludersi anche con la dimostrazione dell’assenza di responsabilità da parte degli indagati.