18 Marzo 2025 - 19:03

Messina: Arrestato Scassinatore Seriale di Distributori Automatici

Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno arrestato in flagranza un 26enne messinese, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di furto aggravato.

Il giovane è stato sorpreso all’interno del Policlinico “G. Martino” di Messina, dove si era introdotto furtivamente per scassinare due distributori automatici di alimenti. L’operazione dei militari è avvenuta a seguito di un’attività di osservazione mirata, finalizzata a contrastare i ripetuti episodi di furto verificatisi nelle scorse settimane all’interno della struttura ospedaliera.

Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di 380 euro in monete, vari generi alimentari e uno scalpello, probabilmente utilizzato per forzare le porte d’ingresso e i distributori automatici. Le indagini suggeriscono che il sospettato abbia perlustrato i locali dell’ospedale nella notte, individuando i distributori da colpire.

Dopo l’arresto, il 26enne è stato condotto in caserma e successivamente posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza davanti al Giudice.

L’indagine è ancora in corso e, come previsto dalla legge, l’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva.