19 Giugno 2024 - 07:31

Messina, Avvicendamento al Comando della Polizia Municipale, stamane il passaggio di consegne a Palazzo Zanca

Oggi, a Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile e del direttore generale Salvo Puccio, si è tenuto un significativo evento: il pasaggio di consegne al vertice del Corpo di Polizia Municipale di Messina.

In questa cerimonia, il Comandante uscente, Maurizio Cannavò, ha passato il testimone al nuovo capo, Giovanni Giardina. Durante l’incontro, Giardina ha ufficializzato il suo incarico firmando il contratto di lavoro, mentre Cannavò ha completato le formalità per la rinuncia espressa già il 26 gennaio, e ha garantito la sua piena collaborazione durante il passaggio di consegne. Il Sindaco e il Direttore Generale hanno ringraziato Cannavò per il suo servizio e gli hanno augurato il meglio per il futuro, mentre hanno espresso fiducia nel nuovo comandante Giardina, auspicando che continui a portare avanti gli importanti obiettivi per la città nel settore della sicurezza e della gestione del traffico.

Il sindaco Basile ha sottolineato l’importanza di questo avvicendamento, che si inserisce nel contesto più ampio del bando per l’assunzione di 100 agenti di Polizia Municipale. Questo cambio al vertice rappresenta un passo deciso verso gli obiettivi delineati nel programma di mandato dell’Amministrazione comunale, focalizzati sulla riorganizzazione della struttura comunale e sul potenziamento del Comando al fine di assicurare un migliore controllo del territorio e del traffico.